ALT: unghie limone

Unghie perfette con il limone

Unghie perfette con il limone: come fare per avere unghie perfette anche senza una manicure professionale? Si possono utilizzare ingredienti e rimedi naturali come quelli a base di limone.

Tutte le donne desiderano avere unghie perfette perchè le mani sono un importante biglietto da visita. Le unghie si rovinano per molteplici motivi: utilizzo delle mani senza guanti durante il lavoro, per l’azione di detersivi particolarmente aggressivi e per la pessima abitudine del fumo che ingiallisce unghie e la pelle circostante. Come fare in tutti questi casi? Si può utilizzare il limone come rimedio naturale ed economico.

Se le nostre unghie al naturale sono gialle e non bianche come vorremmo, ecco una serie di composti domestici da preparare da sole in cucina. Bastano solo tre ingredienti: limoni, bicarbonato di sodio e aceto di mele.

Il bicarbonato ha una buona azione sbiancante e infatti è impiegato anche nei dentifrici per avere un denti bianchi e un sorriso brillante e luminoso. Per ottenere un rimendio naturale per le unghie si può mescolare bicarbonato di sodio, olio d’oliva e limone e poi sfregare il composto ottenuto sulle mani. Lasciatelo agire per una decina di minuti poi rimuovetelo con acqua. Un solo trattamento può non essere sufficiente, allora potete ripetere la procedura una volta alla settimana, ma non di più per non arrecare danni corrosivi.

L’aceto invece può essere diluito in acqua: mescolate due parti in quantità uguali e immergete le mani per circa 15 minuti. Lo stesso si può fare con il solo limone: in questo caso però basta sfregare sulle unghie una fetta di limone o immergere le dita in succo di limone e acqua in parti uguali e lasciare in posa per una decina di minuti e poi sciacquare con acqua. Dopo ogni immersione si consiglia di reidratare la cute delle mani con una crema adatta.

Ma possiamo anche utiizzare i tre ingredienti insieme, in questo modo, semplice ed economico per avere unghie belle, sane e in ordine: spremete due limoni, filtrate il succo ottenuto e aggiungete al succo mezzo cucchiaino di bicarbonato e la stessa quantità di aceto. Potete aggiungere anche mezzo cucchiaio di olio d’oliva. Mescolate per avere una crema molto densa da applicare su ogni singola unghia fino a ricoprirla. Lasciate agire per 15 minuti, poi sciacquare con acqua e passate una crema idratante.

Per tutti i tuoi usi, puoi acquistare online i migliori limoni di qualità su Arance.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.