ALT: maschera viso al succo d'arancia

Maschera viso antietà al succo d’arancia

Se vi avanza qualche arancia perchè non pensare alla bellezza? Qui puoi trovare come preparare una maschera viso anti età al succo d’arancia! Nelle arance infatti si nasconde un prezioso alleato contro rughe e invecchiamento cutaneo perché le arance, così come i limoni, i mandarini ed i pompelmi regalano al viso luminosità e non solo.

L’invecchiamento della pelle dipende in parte da fattori fisiologici ed ereditari, contro i quali possiamo fare ben poco. Ma in parte esso è influenzato anche da fattori su cui abbiamo un maggiore controllo come le radiazioni ultraviolette, il fumo e lo smog.

Se vogliamo una pelle che si mantiene fresca, nel corso della nostra vita dobbiamo evitare di esporci il meno possibile a questi fattori esterni che mettono in moto l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e non solo. Contro l’invecchiamento possiamo mettere in campo anche arance e agrumi che stimolano, di contro, la produzione di antiossidanti.

Gli agrumi contengono vitamina C, l’antiossidante naturale per eccellenza, che ci aiuta nella nostra lotta contro i radicali liberi.

Ma le arance e il succo d’arancia hanno anche altre proprietà importanti a favore della nostre cute: regolano la produzione di collagene ed elastina, proteggono il micro circolo e di conseguenza la fragilità capillare e regolano la melanina.
L’ esperidina, poi, è un’altra preziosa sostanza contenuta nelle arance che riduce le infiammazioni croniche locali che fanno la loro parte nel processo d’invecchiamento.

Per sfruttare al massimo le proprietà benefiche delle arance per la nostra pelle, non basta solo mangiarle ma si può anche decidere di utilizzarle sotto forma di creme fai da te, preparando ad esempio una maschera viso antietà al succo d’arancia

Maschera viso antietà al succo d’arancia

La preparazione della nostra maschera viso antietà al succo d’arancia è davvero semplice e veloce. E anche economica, visto che ci basteranno pochi ingredienti. Questa maschera anti-rughe è poi del tutto naturale e sfrutta al massimo le proprietà naturali delle arance.

Ti bastano: il succo di un’arancia, uno yogurt bianco naturale e un cucchiaino di farina.

Mescola bene gli ingredienti fino a quando non saranno bene emulsionati, poi applica il composto sul viso con una spatola e lascialo in posa per circa 10 minuti. Ti ricordiamo che tutte le creme a base di arance sono fotosensibili, quindi dopo avere applicato la maschera non esporti al sole per evitare eritemi e scottature.

L’idea in più – Per una maschera viso antietà al succo d’arancia che svolga anche un’azione esfoliante aggiungi al composto di cui sopra un altro ingrediente: un po’ di sale.

Per creare questa maschera viso puoi utilizzare qualsiasi tipo di arance che trovi in vendita su Arance.org

2 commenti

  1. Io le arance preferisco mangiarle semplici

    1. Oltre che mangiarle le arance è possibile utilizzarle in tanti altri modi e ricette e sono sempre buone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.