Menu Chiudi

Il nome mandarino si può riferire tanto alla pianta, quanto al suo frutto. Deriva dalla Cina tropicale, ed è identico al nome dato agli antichi funzionari politici imperiali (e alla relativa famiglia di lingue) in quanto questi erano vestiti con un mantello arancione. La coltivazione del frutto arrivò in Europa soprattutto in Portogallo e in Spagna, dove cominciò a diffondersi intorno al XV secolo. Un altro antico nome del frutto infatti, è portogal o portugal, dal greco πορτοκάλι (portokali), nome diffuso anche in altre lingue e in molti dialetti italiani, probabilmente proprio a indicare la provenienza, a livello europeo, da parte del Portogallo.

  1. Mandarino (pianta) : Il mandarino è una specie di albero da frutto appartenente al genere Citrus. Questi alberi sono originari dell'Asia orientale e sono coltivati ​​in molte parti del mondo, inclusa l'Asia, l'Europa meridionale, l'America Latina e altre regioni con climi adatti. Le piante di mandarino sono apprezzate per le loro foglie sempreverdi e fiori profumati.
  2. Mandarino (frutto) : Il mandarino è anche il nome del frutto prodotto dall'albero di mandarino. I mandarini sono frutti di piccole dimensioni, generalmente sferici o leggermente appiattiti, con buccia sottile e facile da sbucciare. La polpa interna è succosa e dolce, spesso divisa in spicchi facili da separare. I mandarini sono noti per il loro sapore dolce e rinfrescante e sono spesso consumati come spuntino o utilizzati in cucina per preparare dessert, succhi di frutta e marmellate.

I mandarini sono disponibili in diverse varietà, ognuna con caratteristiche leggermente diverse in termini di sapore, colore e dimensioni del frutto. Alcune delle varietà di mandarini più comuni includono le clementine, i mandarini satsuma, i tangerini ei mandarini dancy, tra gli altri. Sono una fonte di vitamine, come la vitamina C, e vengono spesso apprezzati per la loro dolcezza e facilità di consumo.

Le Aziende che Vendono e Offrono Mandarini al Miglior Prezzo :


Come Funziona

Tramite il nostro portale arance.org potrai decidere da chi acquistare i tuoi mandarini  preferiti al prezzo  più conveniente

Ti proponiamo il tuo fornitore con migliaia di articoli a disposizione  in un solo sito

Potrai trovare anche la torta della nonna fatta in casa, che fino a ieri  non sapeva come venderla ,ora può

Arance .Org

Il Tuo Portale di Riferimento

Il tuo Nuovo Amico a Portata Di un Click

Cosa Trovi

Tutti i Prodotti Regionali e Tipici

Aziende e Privati* Tradizionali

Acquisti Vendi

Acquisti Direttamente dal Tuo Fornitore

Vendi Direttamente Da Questa Piattaforma

Solo Mandarini

I migliori mandarini e mandaranci che la natura posa regalarci .Trovi : Clementine ,Mandarini dell' etna

Vendi Questo Prodotto Anche Tu ? Iscriviti Ora

Altri Prodotti In Vendita In Arance.org