"Fichi D'India a Tavola"
In molte zone del Meridione, i fichi d’India vengono consumati freschi, come frutta di stagione, dopo che sono stati sbucciati e in Sicilia, al tempo della vendemmia, si accompagnano o si accompagnavano al pane in gustose colazioni e merende: l’accompagnamento è d’obbligo per evitare l’effetto tappo causato dai semi. È questo forse il punto dolente da chiarire: i fichi d’India come frutta vanno consumati in modeste quantità per volta, onde evitare la formazione di tappi dopo l’assorbimento della polpa. Con la polpa concentrata e privata dei semi, specialmente in Sicilia, si prepara uno sciroppo, simile a quello di acero, da utilizzare nella preparazione di dolci tipici; e succhi simili con finalità similari vengono preparati anche in altre regioni.
Come Funziona
Tramite il nostro portale arance.org potrai decidere da chi acquistare i tuoi Fichi d'India preferiti al prezzo più conveniente
Ti proponiamo il tuo fornitore con migliaia di articoli a disposizione in un solo sito
Potrai trovare anche la torta della nonna fatta in casa, che fino a ieri non sapeva come venderla ,ora può
Arance .Org
Il Tuo Portale di Riferimento
Il tuo Nuovo Amico a Portata Di un Click
Acquisti Vendi
Acquisti Direttamente dal Tuo Fornitore
Vendi Direttamente Da Questa Piattaforma
Solo Fichi D' India
Fichi d’india. Soprattutto chi abita in Calabria o in Sicilia, zone in cui crescono rigogliosi, apprezza questi frutti e tu ?
Vendi Questo Prodotto Anche Tu ? Iscriviti Ora
Altri Prodotti In Vendita In Arance.org